Jop è una società che dal 1999 si occupa di comunicazione digitale e Internet, progettando, gestendo e sviluppando servizi online direttamente (come editori) e per terzi.

La nostra core-competence è la profonda conoscenza della comunicazione digitale e la lunga esperienza in Rete, sviluppata sia attraverso esperienze editoriali dirette, sia come consulenti e partner di aziende leader in Italia.

Negli ultimi 10 anni abbiamo operato su una grande varietà di progetti di elevato profilo, sia direttamente, sia a fianco di altre società specializzati che in molti casi abbiamo contribuito a costituire e far crescere.

Jop è stata fondata ed è diretta da Paolo Prestinari e Jolanda Restano.

Paolo Prestinari

Dal 1989 al 1995 ha lavorato per il Gruppo Fininvest, prima come Responsabile Ricerche e Previsioni presso la Direzione Relazioni Internazionali, quindi come capo-progetto sulle iniziative di Tv digitale. E’ stato quindi Responsabile della Comunicazione di Video On Line, primo on-line service italiano per l’utenza consumer. Per Tin.it (Telecom Italia) è stato dal 1996 responsabile della fidelizzazione e del progetto Comunità Virtuali (www.atlantide.it). Nel 1999 è socio fondatore e responsabile della parte consulting e progettazione di i-Side, società specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di servizi on-line su Internet e nel settore della business TV. E’ autore di numerosi articoli e saggi sui media digitali pubblicati in Europa e negli USA. Nel 2009 ha fondato con Jolanda Restano e Cecilia Spanu FattoreMamma

Jolanda Restano

Dopo una fase dedicata alla ricerca scientifica (ricercatrice presso l’Istituto Farmacologico Mario Negri), Jolanda ha cominciato a dedicarsi a Internet nel 1996, come responsabile dei contenuti del servizio on-line Salute Medicina Internet di Edra (www.sameint.it, oggi www.dica33.it). E’ autrice della maggiore directory italiana specializzata di medicina, pubblicata nel 1998. Nel 2000 ha lanciato Filastrocche.it, uno dei servizi on-line di maggior successo in Italia dedicati all’infanzia, di cui segue direttamente la gestione. Seguitissima sul suo blog e le sue pagine su facebook, nel 2009 ha fondato con Paolo Prestinari e Cecilia Spanu FattoreMamma